Sesamo vi aspetta a settembre!

di Carla Ida Salviati10 luglio 20124 minuti di lettura
Sesamo vi aspetta a settembre! | Giunti Scuola

Sesamo didattica interculturale va in vacanza! L'appuntamento è per il 1° settembre, con grandi novità!

L'appuntamento è per il 1° settembre, con due grandi novità: la Guida di quest'anno si chiama Potenziare la lettura in italiano L2 ed è curata da Maria Cristina Peccianti.
Il libro va ad arricchire la collana "Le guide di Sesamo" ed offre tantissimi materiali per i ragazzi di origine straniera e per aiutarli a diventare forti nella lettura, strumento indispensabile per la piena cittadinanza.

Come sempre, troverete percorsi per la primaria e per la secondaria di primo grado e per i diversi livelli di competenza.

Ma a settembre ci sarà una novità in più: Sesamo didattica interculturale lancia un grande concorso nazionale riservato alle scuole: il primo premio (uno per primaria e uno per secondaria di primo grado) consiste nella pubblicazione del progetto sul magazine e in tanti libri per la biblioteca.
Se la vostra è "la" scuola multi e interculturale, partecipate!
Sul sito della rivista troverete a breve il bando integrale: la scadenza è a marzo 2013.

Buona estate e arrivederci con la nuova annata!

La redazione di Sesamo didattica interculturale