Bozza completa delle Indicazioni nazionali sul I ciclo di istruzione

Dopo due settimane di dibattito, il MIUR elabora una nuova bozza, completa, delle "Indicazioni". Invitiamo i nostri lettori a continuare a intervenire.

di Carla Ida Salviati18 giugno 20125 minuti di lettura
Bozza completa delle Indicazioni nazionali sul I ciclo di istruzione | Giunti Scuola

Mettiamo a disposizione il nuovo testo delle nuove "Indicazioni": non e' un bisticcio di parole. Dopo due settimane di dibattito – neanche troppo pubblico: forse proprio solo 'La Vita Scolastica", "Scuola dell'infanzia" e "Sesamo" hanno dato spazio ad un confronto aperto interpretando lo spirito della consultazione voluta dal MIUR – viene fornita una nuova stesura.

Modifiche? Molte e di sostanza nella Premessa , che – come e' noto – da sempre costituisce la "traccia ideale pedagogica".

Chiediamo ai nostri lettori di leggere la nuova versione e di commentarla per contribuire al dibattito di un documento così rilevante per il destino della scuola dell'infanzia e del primo ciclo.