Insegnare Italiano L2

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [88RPVBK2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [HPFP4CRS] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [UUC56SBL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

05 Novembre 2019

La didattica con i task

Un approccio che aiuta il docente a sostenere al meglio il percorso di apprendimento in L1 o in L2. Di Stefania Ferrari

17 Ottobre 2019

Interlingua: osserviamo i bambini

I ferri del mestiere che possiamo usare sono il concetto di interlingua, un registratore, i task e una guida per l’analisi. Di Stefania Ferrari 

18 Settembre 2019

Insegnare l’italiano L2: come imparano i nostri studenti?

Tre passi e tre attenzioni  per insegnare l'Italiano come seconda lingua: studiare i processi di apprendimento, osservare i nostri allievi e creare un ambiente favorevole all’apprendimento. Di Stefania Ferrari