Politiche scolastiche

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [6MT68XR5] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [CNDSEMU9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [HJZ6QC1Z] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Riforma della scuola 2015 - Insegnamenti specifici, aggiornamento dei docenti, agevolazioni fiscali e deleghe

A conclusione degli interventi sulla legge 107 illustro alcuni argomenti contenuti nelle disposizioni entrate in vigore il 16 luglio: la scuola dell’infanzia fuori dal piano delle assunzioni, gli insegnamenti specifici nella scuola primaria, l’aggiornamento dei docenti, le agevolazioni fiscali...

Riforma della scuola 2015 – L'organico dell'autonomia e gli incarichi triennali

In quattro puntate, tutto quel che c'è da sapere sulla legge per “La Buona Scuola”. Oggi Paolo Bonanno ci parla dei punti qualificanti, l'organico dell'autonomia, gli incarichi triennali.

A norma di legge Paolo Bonanno: 08 Settembre 2009

Atto di indirizzo 8 settembre 2009

Sui criteri generali di armonizzazione degli assetti pedagogici, didattici e organizzativi della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione con le disposizioni di revisione dell’assetto ordinamentale.