Didattica - Scuola dell'infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [211GJPTQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [W6T41QXP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [A329YFFX] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Risultati di ricerca per Disabilita'

{PLACEHOLDER} Questo adattamento può essere effettuato per tutta la classe, in quanto è da utilizzare non una didattica diversa per i dislessici, ma una didattica che tenga conto dei tempi e delle modalità di ogni scolaro.

URL: http://ricerca.giuntiscuola.it/_tdz/search@search/?condition=%28search%40collection_path+like+%23path%29¶ms=%7B%22%23path%22%3A%22%5C%2Falfresco%5C%2FRiviste%5C%2FScuola+dell%27infanzia%5C%2FDidattica%25%22%2C%22%23materia%22%3A%22Disabilita%27%22%7D&filters=%7B%22search%40eta%22%3A%221%22%2C%22search%40classe%22%3A%221%22%2C%22search%40materia%22%3A%22search%40materia+%3D+%23materia%22%2C%22search%40tag%24it%22%3A%221%22%7D&page_length=10&page_index=1&order_by=search%40title%24it&index=gs_it&language=

Ricerca guidata
  • Array
    (
        [title] => Autonomie di base
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.3/2874606
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2874606/
        [descr] => Percorso stampabile per Disabilità per riconoscere i segnali e i ritmi del proprio corpo; saper comunicare i propri bisogni.
        [html_descr] => 

    Percorso stampabile per Disabilità per riconoscere i segnali e i ritmi del proprio corpo; saper comunicare i propri bisogni.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2874656/ [mime_type] => application/pdf [size] => 1648147 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.3/ [alfresco_ref] => c9dee610-9ee7-44bf-b34c-0af808a20fb7 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.3/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:2874606 )

    Autonomie di base

    Percorso stampabile per Disabilità per riconoscere i segnali e i ritmi del proprio corpo; saper comunicare i propri bisogni.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Capire perché
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2010-2011/n. 4/138660
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/138660/
        [descr] => Griglia di osservazione per la disabilità.
        [html_descr] => 

    Griglia di osservazione per la disabilità.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/778550/ [mime_type] => application/msword [size] => 31744 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2010-2011/n. 4/ [alfresco_ref] => d38ea37b-0913-4367-8123-1ea368d4a4dc [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2010-2011/n. 4/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 1 [1] => 2 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Griglia di valutazione ) [global_id] => media:138660 )

    Capire perché

    Griglia di osservazione per la disabilità.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Con il corpo...
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.5/2910818
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2910818/
        [descr] => Pacchetto contenente il percorso didattico di Disabilità.
        [html_descr] => 

    Pacchetto contenente il percorso didattico di Disabilità.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2542594/ [mime_type] => application/zip [size] => 2235681 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.5/ [alfresco_ref] => 3eedbf42-01dc-45b4-9162-435b39df9018 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2015-2016/n.5/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:2910818 )

    Con il corpo...

    Pacchetto contenente il percorso didattico di Disabilità.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Dalla pianificazione alla risoluzione
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 8/401736
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/401736/
        [descr] => Schede contenute: Che cosa può fare?
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Che cosa può fare?

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/900279/ [mime_type] => application/pdf [size] => 1214716 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 8/ [alfresco_ref] => 564a4c6c-a65c-4202-b158-17dd66f96b3d [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 8/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:401736 )

    Dalla pianificazione alla risoluzione

    Schede contenute: Che cosa può fare?

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Dalle regole alle classificazioni
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 7/397245
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/397245/
        [descr] => Schede contenute: Le caratteristiche.
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Le caratteristiche.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/899319/ [mime_type] => application/pdf [size] => 512837 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 7/ [alfresco_ref] => fdb36fce-a17d-4cfd-aefb-8b3c001d252c [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2012-2013/n. 7/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:397245 )

    Dalle regole alle classificazioni

    Schede contenute: Le caratteristiche.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Difficoltà nel linguaggio
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 8/2604542
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2604542/
        [descr] => Schede contenute: Le vocali.
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Le vocali.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2604592/ [mime_type] => application/pdf [size] => 457259 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 8/ [alfresco_ref] => ef9ec1dd-c785-4c4b-b4dd-2fbf64a96ea3 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 8/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:2604542 )

    Difficoltà nel linguaggio

    Schede contenute: Le vocali.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Disabilità: griglia di valutazione - unità 3
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 9/298479
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/298479/
        [descr] => Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5
        [html_descr] => 

    Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/834557/ [mime_type] => application/pdf [size] => 486860 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 9/ [alfresco_ref] => e6cf06a9-5c19-4b5e-8dd9-3af093698618 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 9/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di verifica ) [global_id] => media:298479 )

    Disabilità: griglia di valutazione - unità 3

    Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Disabilità: griglie di valutazione - Unità 2
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 6/285036
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/285036/
        [descr] => Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5.
        [html_descr] => 

    Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/831212/ [mime_type] => application/pdf [size] => 472214 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 6/ [alfresco_ref] => 1389e61a-718a-4c3d-ab65-a5f27d5c3130 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 6/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 1 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:285036 )

    Disabilità: griglie di valutazione - Unità 2

    Griglia di verifica e valutazione delle competenze per gli anni 3-4-5.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Emozioni in gioco
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2014-2015/n.3/2684573
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2684573/
        [descr] => Schede contenute: Felice e triste.
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Felice e triste.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2684626/ [mime_type] => application/pdf [size] => 1085115 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2014-2015/n.3/ [alfresco_ref] => 7588e6a3-fb21-4a73-9868-6f3b838bb7ab [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2014-2015/n.3/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:2684573 )

    Emozioni in gioco

    Schede contenute: Felice e triste.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Giochi con le parole
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 3/136302
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/136302/
        [descr] => Schede contenute: La lunghezza delle parole; Il domino delle rime
        [html_descr] => 

    Schede contenute: La lunghezza delle parole; Il domino delle rime

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/777800/ [mime_type] => application/pdf [size] => 281883 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 3/ [alfresco_ref] => 5149cc2b-66e0-49af-9eca-79f7d05a889e [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2011-2012/n. 3/ [materia] => Array ( [0] => Disabilita' ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:136302 )

    Giochi con le parole

    Schede contenute: La lunghezza delle parole; Il domino delle rime

    Anteprima