Didattica - Scuola dell'infanzia

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [3L3FSBSQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [PWTNBMFY] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [EDQ39D3X] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

Risultati di ricerca per Accoglienza

{PLACEHOLDER} Questo adattamento può essere effettuato per tutta la classe, in quanto è da utilizzare non una didattica diversa per i dislessici, ma una didattica che tenga conto dei tempi e delle modalità di ogni scolaro.

URL: http://ricerca.giuntiscuola.it/_tdz/search@search/?condition=%28search%40collection_path+like+%23path%29¶ms=%7B%22%23path%22%3A%22%5C%2Falfresco%5C%2FRiviste%5C%2FScuola+dell%27infanzia%5C%2FDidattica%25%22%2C%22%23materia%22%3A%22Accoglienza%22%7D&filters=%7B%22search%40eta%22%3A%221%22%2C%22search%40classe%22%3A%221%22%2C%22search%40materia%22%3A%22search%40materia+%3D+%23materia%22%2C%22search%40tag%24it%22%3A%221%22%7D&page_length=10&page_index=1&order_by=search%40title%24it&index=gs_it&language=

Ricerca guidata
  • Array
    (
        [title] => Accoglienza
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 1/618331
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/618331/
        [descr] => Lo "speciale accoglienza" contiene: il Diario dell'accoglienza, il Percorso multicampo e a seguire alcuni strumenti utili per la documentazione.
        [html_descr] => 

    Lo "speciale accoglienza" contiene: il Diario dell'accoglienza, il Percorso multicampo e a seguire alcuni strumenti utili per la documentazione.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/896580/ [mime_type] => application/pdf [size] => 20581212 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 1/ [alfresco_ref] => 439babfe-020d-4605-86fd-99f771683e90 [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/2013-2014/n. 1/ [materia] => Array ( [0] => Accoglienza ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:618331 )

    Accoglienza

    Lo "speciale accoglienza" contiene: il Diario dell'accoglienza, il Percorso multicampo e a seguire alcuni strumenti utili per la documentazione.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Progettazione annuale
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/2832300
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2832300/
        [descr] => Per tutti i campi di esperienza, per i laboratori (Routine, Piccoli, Intercultura, Musica, Inglese) e per i percorsi multicampo (d’accoglienza e di fine anno scolastico), da scaricare e personalizzare nei formati Word e Pdf.
        [html_descr] => 

    Per tutti i campi di esperienza, per i laboratori (Routine, Piccoli, Intercultura, Musica, Inglese) e per i percorsi multicampo (d’accoglienza e di fine anno scolastico), da scaricare e personalizzare nei formati Word e Pdf.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2542594/ [mime_type] => application/zip [size] => 4708165 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [alfresco_ref] => d51b8003-affb-47a3-8ad9-76975544922b [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [materia] => Array ( [0] => Il se' e l'altro [1] => I discorsi e le parole [2] => Il corpo in movimento [3] => La conoscenza del mondo [4] => Educazione religiosa-IRC [5] => Linguaggi - creatività - espressione [6] => Piccolissimi [7] => Accoglienza ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Programmazione ) [global_id] => media:2832300 )

    Progettazione annuale

    Per tutti i campi di esperienza, per i laboratori (Routine, Piccoli, Intercultura, Musica, Inglese) e per i percorsi multicampo (d’accoglienza e di fine anno scolastico), da scaricare e personalizzare nei formati Word e Pdf.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Speciale Accoglienza
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/2832369
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2832369/
        [descr] => Un percorso didattico per costruire con i bambini momenti speciali in questo inizio d’anno scolastico a partire da una storia. Con materiali da scaricare e un Poster mappa da appendere!
        [html_descr] => 

    Un percorso didattico per costruire con i bambini momenti speciali in questo inizio d’anno scolastico a partire da una storia. Con materiali da scaricare e un Poster mappa da appendere!

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2542594/ [mime_type] => application/zip [size] => 15791803 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [alfresco_ref] => 31c8509d-d2ba-4228-88d0-83a05fcb296e [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [materia] => Array ( [0] => Accoglienza ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:2832369 )

    Speciale Accoglienza

    Un percorso didattico per costruire con i bambini momenti speciali in questo inizio d’anno scolastico a partire da una storia. Con materiali da scaricare e un Poster mappa da appendere!

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Valutiamo?
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/2898834
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2898834/
        [descr] => Iniziamo a riflettere sulle competenze e sul significato di valutazione e autovalutazione raccogliendo quanto fatto in questi primi mesi di scuola. Un dossier con alcuni esempi di compiti autentici e tabelle da compilare e stampare.
        [html_descr] => 

    Iniziamo a riflettere sulle competenze e sul significato di valutazione e autovalutazione raccogliendo quanto fatto in questi primi mesi di scuola. Un dossier con alcuni esempi di compiti autentici e tabelle da compilare e stampare.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2898883/ [mime_type] => application/pdf [size] => 381576 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [alfresco_ref] => bcdf5669-815f-4417-8c0c-1c01f14ca97f [alfresco_path] => Riviste/Scuola dell'infanzia/Didattica/scelti_per_te/ [materia] => Array ( [0] => Il se' e l'altro [1] => I discorsi e le parole [2] => Il corpo in movimento [3] => La conoscenza del mondo [4] => Educazione religiosa-IRC [5] => Linguaggi - creatività - espressione [6] => Piccolissimi [7] => Accoglienza ) [eta] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola dell'infanzia ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:2898834 )

    Valutiamo?

    Iniziamo a riflettere sulle competenze e sul significato di valutazione e autovalutazione raccogliendo quanto fatto in questi primi mesi di scuola. Un dossier con alcuni esempi di compiti autentici e tabelle da compilare e stampare.

    Anteprima