Zucca a sorpresa

Ci sono feste che sono ormai entrate anche nella nostra tradizione, noi adulti a volte non le comprendiamo fino in fondo, ma ai bambini piacciono: Halloween è una di queste. In ogni modo grandi e piccoli apprezzeranno questo cheese cake alla zucca.

di Manuela Mancioppi21 ottobre 20133 minuti di lettura
Zucca a sorpresa | Giunti Scuola
21 Ottobre 2013

Ho molto pensato al brano che più mi richiama alla mente Halloween e dopo aver vagato fra filastrocche e brani su Jack O’Lanter ho avuto un’illuminazione: la zucca di Cenerentola!
Ebbene sì, la zucca è sempre associata a Halloween che, a sua volta, è associato a “Dolcetto o scherzetto?” e quale miglior scherzo Cenerentola poteva fare al Principe se non si fosse presentata al ballo?
Quella zucca invece di diventare una carrozza poteva diventare un gustoso risott

Scuola dell'infanzia