Due lingue, una relazione: "Dizionario affettivo" di Masal Pas Bagdadi

Difficile capire i bambini da 0 a 3 anni: cosa vogliono comunicarci con un sorriso o una smorfia? quando il loro pianto è un capriccio, quando una richiesta d’aiuto? Perché abbiamo tanta paura di “sbagliare” con loro? Il "Dizionario affettivo" scritto per Giunti da Masal Pas Bagdadi è un valido strumento per educarsi ed educare all’osservazione, all’ascolto, alla positività, alla selezione accurata di atteggiamenti, sentimenti e informazioni che entrano in gioco nel rapporto più bello e più difficile del mondo: quello tra adulti e bambini, tra genitori e figli.

di Redazione GiuntiScuola30 dicembre 20113 minuti di lettura
Due lingue, una relazione: "Dizionario affettivo" di Masal Pas Bagdadi | Giunti Scuola

Da Bagno a Ciuccio a Vergogna , passando per Fiaba , Fiducia , Limiti , Ricatto : sono solo alcune delle 100 voci che compongono il Dizionario affettivo bambino-adulto adulto-bambino da poco pubblicato per Giunti dalla psicoterapeuta e scrittrice Masal Pas Bagdadi , nata nel 1938, sfuggita alle persecuzioni razziali, cresciuta in un kibbutz in Israele e fondatrice, nel 1960

Nido d'infanziaScuola dell'infanzia