A scuola di fisica e di curiosità. Intervista a Giorgio Häusermann

La fisica? Un gioco da bambini. Non si tratta di un semplice slogan, ma dell’esperienza del gruppo di lavoro Giorgio Häusermann, docente di Fisica e di Didattica della fisica, che da 15 anni propone conferenze, trasmissioni tv, laboratori, seminari sull’apprendimento di questa materia attraverso i giocattoli.

di Redazione GiuntiScuola02 novembre 20114 minuti di lettura
A scuola di fisica e di curiosità. Intervista a Giorgio Häusermann | Giunti Scuola

Per dieci anni, Häusermann è stato responsabile della formazione degli insegnanti all’ASP ora DFA-Supsi (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) di Locarno.

L'intervista

Da molti anni, in Italia, gli insegnanti di scuola d’infanzia e primaria portano avanti progetti scientifici di qualità. Ma preferiscono le scienze della vita, come la biologia, a quelle della materia, come la fisica. Perché?

Parlare di esseri viventi coinvolge imme

Scuola dell'infanziaScuola primaria