Gennaio 2019 n. 5

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [7VXB8IJM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [9AM6NREM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [SQEV5ZHQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 




Rubriche e articoli

  • L'EDITORIALE
         di M. Butturini
  • IL PUNTO
         di M. Maviglia
  • L'INTERVISTA a Federico Batini
         a cura di C. Materassi
  • IL TEMA – Osservare e riflettere
         La capacità di osservare
         di G. Messetti
         Osservare, non guardare
         di P. Bettin
         RAV Infanzia, anno terzo
         di P. Mazzoli
         L’arte del valutare l’infanzia
         di R. Iosa
  • STAR BENE A SCUOLA
         Ascoltare l’infanzia
         di G. Messetti
         In dialogo con le famiglie
         di C. Sità
         Lo sportello dei genitori
         di S. Gaiani
         Il lavoro in team
         di D. Ghidini
         Posta & risposta
         di M. Butturini
         Abitare lo spazio
         di P. Ritscher
         LABORATORIO: Routine
         di S. Gaiani
  • LA SCUOLA È DI TUTTI
         La via dell'intercultura
         di I. Bolognesi
         LABORATORIO: Intercultura
         di A. Di Pietro
         La via dell’inclusione
         di A. Morganti
         LABORATORIO: Differenze e disabilità
         di F. Catanzano

La scuola in pratica

  • Esperienze dalle scuole
          Ponti di storie (a cura di A. Santi)
  • Didattica
         (a cura di M. Butturini)
  • Percorso 1
         Diritti... e rovesci (di P. Guberni)
  • Percorso 2
         Ti ascolto (di A. Santi)
  • Percorso 3
         Economia in continuità (di A. Aiolfi)
  • Percorso 4
         Lo stagno magico (di S. Gaiani)
  • Religione cattolica – IRC
         A pranzo da Zaccheo (di R. Viviani)
  • Inglese
         Winter art (di C. Sarno)
  • Qualcosa in più per... Andare in prima!
     
  • I CONSIGLI
         di Ilaria Tagliaferri

Condividi