Aprile 2018 n. 8

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [PNIH3396] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [LK2WZ7CV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [5ZIWDSC2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)

 






Rubriche e articoli

  • EDITORIALE
         Il modo di essere insegnante
         di M. Butturini
  • OSSERVATORIO
         Credere nei bambini 
         di R. Iosa
  • IL PUNTO GIURIDICO
         Le visite di controllo per malattia
         di P. Bonanno
  • POSTA E RISPOSTA
         a cura di G. Staccioli
  • SCUOLA INCLUSIVA
         Per un’educazione inclusiva
         di M. Antonietti
  • IN CONTINUITÀ
          Lo sviluppo dell’identità
          di M. Maviglia
  • PIANETA BAMBINI
          Non racconta nulla di ciò che fa a scuola...
          di A. Oliverio Ferraris
  • ZERO-SEI, SEI-ZERO
          Parliamo di supereroi
          di P. Ritscher
  • LEGGERE, ASCOLTARE, VEDERE, NAVIGARE
           A. Di Pietro
  • INCONTRI DI INFANZIE
          In ascolto dei bambini
          di G. Favaro 
  • Cominciare presto, cominciare bene!
          di P. Traverso
  • Attenti a quei copioni!
          di L. Coltri
  • La potenza del cervello bambino - Intervista a Daniela Lucangeli, a cura di Chiara Tacconi

Didattica

  •      Routine
         Faccio da solo
  •      Piccoli e piccolissimi 
         Con mani e piedi
  •      Musica
         Sono solo canzonette?
  •      Inglese
         Goldilocks’ Story
  •      Disabilità
         Faccio con calma
  •      I discorsi e le parole
         Parole dentro e fuori
  •      La conoscenza del mondo
         Mi guardo intorno...
  •      Il sé e l'altro
         R come Rispetto
  •      Immagini, suoni, colori
         Impressioni d’acqua
  •      Educazione religiosa - IRC
         Chiesa in cammino
  •      Esperienze dalle scuole
         L’Arte dall’esperienza

Condividi