Chi sono i protagonisti del processo di integrazione nella scuola? Come aiutarli? Ce ne parla la Prof.ssa Mirella Zanobini.

di Redazione GiuntiScuola07 marzo 20181 minuto di lettura
I protagonisti del processo di integrazione nella scuola: videolezione della Prof.ssa Zanobini | Giunti Scuola

I protagonisti del processo di integrazione non sono solamente gli insegnanti di sostegno : sono anche gli insegnanti curriculari , i Dirigenti Scolastici , i Referenti per l’integrazione , le famiglie , gli studenti con disabilità...

Mirella Zanobini , Professoressa presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Genova, ci offre uno spaccato della qualità dell’integrazione scolastica basato sulle percezioni dei diversi attori coinvolti nel processo educativo.

Tra le consi