La potenzialità del cervello bambino: a tu per tu con Daniela Lucangeli

Perché e come agire nei primi anni di vita: tra emozioni e numeri. Chiara Tacconi ha intervistato la docente dell'ateneo padovano per la rivista "Nidi d'Infanzia"

di Redazione GiuntiScuola29 ottobre 20185 minuti di lettura
La potenzialità del cervello bambino: a tu per tu con Daniela Lucangeli | Giunti Scuola

“Mi occupo di bambini che fanno fatica” dice Daniela Lucangeli, ordinario di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l’ Università di Padova , un nome e un volto conosciuto come esperta dei processi di apprendimento, in particolare in ambito matematico. E ribadisce l’importanza di agire (e agire bene) nei primi cinque anni di vita dei bambini.

Ha unito gli studi sulla plasticità cerebrale a quelli sull’educazione e, al di là del lavoro accademico, riesce a trasmettere – anche nei

Nido d'infanzia