Intervista a Rossana De Beni

La professoressa De Beni esperta di apprendimento, metacognizione e memoria ci parla di intelligenza e motivazione per il raggiungimento del successo scolastico, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...” (Firenze, 8-9 febbraio 2013).

di Redazione GiuntiScuola05 aprile 20131 minuto di lettura
Intervista a Rossana De Beni | Giunti Scuola

Rossana De Beni Professore ordinario di Psicologia Generale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova, esperta di apprendimento, metacognizione e memoria parla di hot cognition e delle implicazioni per la metacognizione. Sottolinea poi l’importanza di coniugare intelligenza e motivazione per il raggiungimento del successo scolastico , indicando quali caratteristiche deve possedere lo studente universitario per riuscire nel suo percorso di studi.