"Per cominciare bene": online il numero 1 di "Psicologia e Scuola"

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [AKVHLJKM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [3NU6XVFJ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [4FQU9Q69] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

"Per cominciare bene": online il numero 1 di "Psicologia e Scuola"

La prima rivista dell'anno scolastico ospita, tra i numerosi articoli, una intervista di Luisa Lauretta allo psicoanalista Massimo Recalcati sul tema "Motivazione degli insegnanti e rapporto scuola-famiglia". Il tema del bimestre è approfondito da Angelica Moè, Irene Del Monte e Lucia Bigozzi

È online per gli abbonati la rivista numero 1 (settembre/ottobre 2019) di “Psicologia e Scuola”, diretta da Luisa Lauretta.

Questo bimestre il tema di approfondimento è “Per cominciare bene” con una serie di contributi da parte dei nostri esperti e non solo. Il numero è arricchito da una intervista che il direttore ha fatto allo psicoanalista Massimo Recalcati sul tema "Motivazione degli insegnanti e rapporto scuola-famiglia". Apre la rivista Cesare Cornoldi con un proprio editoriale dal titolo "Chi ben comincia". "L’antico detto irlandese, «Well begun is half done», che ha ispirato il nostro «Chi ben comincia è alla metà dell’opera», - si legge al suo interno - ci ricorda che una buona partenza è importante non solo per un buon prosieguo, ma anche per un alleggerimento cospicuo (di metà lavoro?) per l’attività successiva".

E poi ancora tanti contributi: tra questi i due articoli a tema che sono "Iniziare con la voglia di imparare" di Angelica Moè e "La competenza narrativa alla scuola dell’infanzia" a cura di Irene Del Monte e Lucia Bigozzi". Lucio Cottini invece risponde alle domande dei lettori su "Autismo e scuola dell’infanzia".

La rivista è sfogliabile cliccando qui. Se non sei abbonato, valuta le nostre proposte cliccando qui

 

Conosci le riviste Giunti Scuola? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica, Scuola dell'Infanzia, Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola, oltre alla nostra Webtv!

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola