Gen-Feb 2018, n.55

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [PEKN2GNU] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [VYYTPJTF] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [CXA31HUF] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)

Sommario del numero
 

  • STAR BENE A SCUOLA
           Insegnanti e burnout: strategie di resilienza 
           F. Rovatti, G. Bussadori

         “Autostima: credere di riuscire, credere di valere”:
         
     A. Moè
  • RELAZIONI E AFFETTIVITÀ
           La solitudine del preadolescente e dell’adolescente
           P. Corsano
     
  • BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
           La gestione dell'alunno problematico in classe
           I. Folci, L. D'Alonzo

           La classe adottiva
          M. Coppa, R. Ricciardini, E. Olivetti

Rubriche

  • CHE FARE CON...
           DSA e creatività
           Risponde A. Antonietti
     
  • UNO SPAZIO PER DIRE
           La filosofia con i bambini
           di D. Cianci
     
  • ESPERIENZE
           Educare le Life Skills per promuovere salute
           di S. Bonistallo, G. Montanelli







SPECIALI DA SCARICARE