Contenuto riservato agli abbonati io+

Riconoscere precocemente le difficoltà di letto-scrittura

Un’esperienza di intervento pedagogico-didattico per individuare gli alunni a rischio di DSA, potenziare le abilità non ancora comparse o carenti, selezionare in modo mirato gli invii verso la valutazione specialistica.

di Redazione GiuntiScuola20 gennaio 20146 minuti di lettura
Riconoscere precocemente le difficoltà di letto-scrittura | Giunti Scuola

Con il Decreto del MIUR del 17 aprile 2013, atteso dopo la L. 170, sono state approvate le «Linee guida per la predisposizione dei protocolli regionali per le attività di individuazione precoce dei casi sospetti di DSA» ed è attesa la stipulazione di protocolli regionali, tra Regioni e Uffici Scolastici Regionali, per lo svolgimento di attività di individuazione precoce .

Tuttavia molte istituzioni scolastiche hanno già avviato, anche negli scorsi anni, progetti di rilevazione precoce de


Italiano

Potrebbero interessarti