Percorsi di prevenzione e recupero delle difficoltà ortografiche

Lucia Bigozzi (Professore di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione presso l'Università di Firenze) illustra un percorso per potenziare la correttezza ortografica. Dal convegno In classe ho un bambino che... Firenze, 6-7 febbraio 2009.

di Redazione GiuntiScuola16 gennaio 20151 minuto di lettura
Percorsi di prevenzione e recupero delle difficoltà ortografiche | Giunti Scuola

Nella videolezione si delineano le basi teoriche e si mostrano i risultati di un percorso per potenziare la correttezza ortografica in persone normali e disortografiche. Il percorso è volto a potenziare, in particolare, i processi cognitivo-linguistici attraverso i quali si costruiscono i significati delle parole.

Per approfondire questi e altri temi partecipa al IV Convegno Nazionale di “Psicologia e scuola” In classe ho un bambino che...