Educazione

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [PEP7IP3P] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [P7L1M9ZX] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [2V9IGHFV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Educazione
- Emozioni

Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Seconda parte)

Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la seconda parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

Bisogni, Emozioni, Relazioni
Ordine di scuola:

31 Ottobre 2017

Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Prima parte)

Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la prima parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

Bisogni, Emozioni, Relazioni
Ordine di scuola:

30 Ottobre 2017

Insegnare: che emozione!

Provare emozioni piacevoli facilita l’apprendimento e l’insegnamento. Fra queste l’entusiasmo riveste un ruolo particolare. Il contributo offre indicazioni e modalità per valutarlo e incrementarlo.

Benessere, Emozioni, Motivazione
Ordine di scuola:

Angelica Moè (Università di Padova): 05 Dicembre 2014

Come leggere i disegni infantili

Come interpretare le differenze di abilità grafiche che spesso si riscontrano tra coetanei, nella scuola dell'infanzia? Risponde Giuliana Pinto.

Emozioni, Espressione, Relazioni
Ordine di scuola:

Giuliana Pinto (Università degli Studi di Firenze): 09 Maggio 2014