Due esperienze  in Dad per dare continuità di intenti al processo educativo iniziato in presenza.

di Chiara Milazzo07 giugno 20202 minuti di lettura
Sentirsi un gruppo anche a distanza: laboratori di Hervé Tullet e staffetta di scrittura | Giunti Scuola

Le nostre aule sono vuote da mesi. Riuscite a sentire il silenzio?

Quelli che un tempo non troppo lontano, erano luoghi di pensieri comuni e riflessioni, oggi sono chiusi. Silenziosi custodi di giochi e sorrisi.

Quello spazio che, poco prima della chiusura, ci guardava scrivere un capitolo di una storia, unendo idee, trovando accordi e compromessi. Tutti insieme. Una storia che, senza volere, raccontava di una scuola chiusa e triste in attesa del ritorno della gioia dei bambini.

Stavamo