Cerca

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [9174GTQC] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [X463RAFR] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [BAT3SHDS] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

Padova - Congresso nazionale "Quando educare è più difficile"

Il 22 e il 23 marzo, a Padova, presso Palazzo del Bo, XXX Congresso Nazionale C.N.I.S. (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di handicap).

Adriana Molin: 19 Gennaio 2013

Osservare a scuola

La proposta di una scala di osservazione per la valutazione dell’“Intelligenza numerica” per la classe prima primaria. Di Adriana Molin

Il disagio del bambino nasconde sempre un problema

Comprendere il bambino nei suoi diversi aspetti di potenzialità e limiti diviene la condizione necessaria per promuoverne lo sviluppo. Di Adriana Molin

La motivazione e i compiti a casa

Nel decidere se affidare compiti a casi o meno, è bene ricordarsi del tempo scuola del bambino e della motivazione ad apprendere. Di Adriana Molin