Autore

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [SMW39VN2] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [25BEX2VX] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [EDI2R77A] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

Paola A. Sacchetti

Psicologa funzionale e dell’età evolutiva, si occupa di prevenzione e intervento psico-socio-educativo con bambini e ragazzi con difficoltà e disturbi, in particolare dell’apprendimento, e di sostegno genitoriale. Da anni si occupa di tali tematiche nella duplice veste di professionista clinica e di editor senior per Giunti Edu, specializzata nella produzione psicoeducativa ad alta accessibilità. Svolge attività di formazione indirizzata a insegnanti, genitori e adulti ed è autrice di numerosi contributi per la rivista Psicologia Contemporanea, in cui segue anche la rubrica Libri per la Mente, e si occupa delle rubriche Orizzonti libri e film per la rivista Psicologia e Scuola.

È autrice del Diario delle regole di Italiano, per i bambini e i ragazzi con difficoltà di apprendimento o DSA, e del Manuale di base di Italiano, per gli adulti che si apprestano a studiare l’Italiano come L2 o con difficoltà, che presentano mappe, schemi e tabelle di grammatica ad alta accessibilità.