Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [4WGDFULR] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [UIU34UHK] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [XA3K55HZ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Archivio tag: Benessere

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - prima parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la prima puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - seconda parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la seconda puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018

La storia dell’insegnante Manuela e di Marta, che andava in classe con gli occhiali da sole

Marta, grazie alla sua insegnante Manuela, ha fatto un primo passo verso la possibilità di parlare della sua sofferenza e condividerla. Una storia che merita di essere raccontata perché è un chiaro esempio di come gli insegnanti, attraverso piccoli-grandi...

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

Claudia Casini: 12 Aprile 2018

Le caratteristiche della scuola come luogo di vita

Il tempo che i ragazzi trascorrono a scuola dovrebbe essere significativo, poiché la scuola è un luogo che offre l’opportunità di esprimersi e stabilire relazioni importanti, purché si caratterizzi come “luogo di vita” e non come un non-luogo dove...

Benessere, Relazioni
Ordine di scuola:

Anna Oliverio Ferraris (Sapienza - Università di Roma) : 09 Novembre 2017

Insegnare: che emozione!

Provare emozioni piacevoli facilita l’apprendimento e l’insegnamento. Fra queste l’entusiasmo riveste un ruolo particolare. Il contributo offre indicazioni e modalità per valutarlo e incrementarlo.

Benessere, Emozioni, Motivazione
Ordine di scuola:

Angelica Moè (Università di Padova): 05 Dicembre 2014

Un giorno qualunque nella vita di bambine e bambini

La Professoressa Giuliana Pinto intervista Ann Cameron, Docente presso l’University British Columbia (Canada), su un’importante ricerca internazionale che vede coinvolta anche l’Italia, e che si propone di identificare che tipo di resilienza richiede ai bambini a rischio un inizio...

Benessere, Integrazione, Intercultura
Ordine di scuola:

27 Marzo 2014