Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [JIJ59S1C] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [JF58TKUV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [XIKVCIBM] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
Archivio tag:

Percorso completo sui disturbi e le difficoltà della lettoscrittura, ortografia e produzione del testo

Al via la II edizione del corso online “Come affrontare le difficoltà ricorrenti nella lettoscrittura e nell’ortografia a cura di Giacomo Stella e la V edizione del percorso online sui Disturbi e difficoltà di scrittura a cura di Cesare...


19 Aprile 2019

Giornata Mondiale della Terra, consigli e suggerimenti di lettura firmati Giunti Scuola

In occasione della festa del 22 aprile abbiamo selezionato dalle riviste una serie di contributi, letture e proposte didattiche a tema, da utilizzare come spunto anche al rientro dalle vacanze pasquali


18 Aprile 2019

“La differenziazione didattica”: in programma una Summer School

Il tema principale è rappresentato dalle “strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno”. L’iniziativa di formazione è a cura dell’Università Cattolica del Sacro Cuore 


16 Aprile 2019

"Libri per tutti", oltre le difficoltà grazie alla CAA

Libri per  bambini e ragazzi con disabilità e bisogni comunicativi complessi


13 Aprile 2019

“Perché non mi ricordo?”: sapere, imparare e ricordare

Per superare lo scarto tra riconoscere e sapere è necessaria un’attività di elaborazione e memorizzazione consapevole che non sempre i bambini della primaria sono disposti a svolgere. Di Adriana Molin

È utile alla scuola la ricerca sulla memoria di lavoro?

Il contributo del concetto di “Memoria di lavoro” è rilevante perché aiuta a capire meglio come funziona la mente umana o perché essa non funzioni, ed è utile agli insegnanti che possono tradurre i risultati della ricerca in applicazioni...