Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [SMNYLXV7] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [Q64X9DP7] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [MYU4DLWW] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Archivio tag: Relazioni

Bullismo e DDAI. Possibili convergenze

L’articolo analizza le sovrapposizioni tra i ruoli implicati nel fenomeno del bullismo e le dimensioni di iperattività e disattenzione caratteristiche del DDAI (Disturbo da Deficit d’Attenzione e Iperattività), con una specifica articolazione nei maschi e nelle femmine. 

      Comportamento, Disturbi, Relazioni
      Ordine di scuola:

      Ersilia Menesini, Chiara Marini (Università degli Studi di Firenze): 15 Ottobre 2013

      Educare alle regole

      L’educazione alle regole è uno dei temi maggiormente dibattuti in ambito educativo. L’articolo affronta un percorso che cerca di rispondere alla domanda basilare: in che misura possiamo bilanciare autorità e permissivismo?

      Comportamento, Relazioni
      Ordine di scuola:

      Daniele Fedeli (Università di Udine): 04 Ottobre 2013

      Il ruolo del gruppo per i preadolescenti

      Autostima, relazione, coesione, confronto: la vita di gruppo è fondamentale per la formazione dell'identità dei futuri adulti.

      Relazioni
      Ordine di scuola:

      Paola A. Sacchetti, Cristina Sesoldi (psicologhe): 18 Agosto 2013

      La storia: l’intervento sul gruppo classe per la gestione di un preadolescente problematico

      Raccontiamo la storia di Mario, un ragazzo di 12 anni problematico, per il quale l'intervento sul gruppo-classe ha dato buoni risultati.

      Comportamento, Intervento, Relazioni
      Ordine di scuola:

      Silvio Oliva (psicologo, educatore): 26 Luglio 2013

      Intervista ad Anna Oliverio Ferraris

      La professoressa Anna Oliverio Ferraris, direttore della rivista “Psicologia contemporanea”, parla del rapporto scuola-famiglia in occasione del convegno "In classe ho un bambino che" (Firenze, 8-9 febbraio 2013).

      Comunicazione, Relazioni
      Ordine di scuola:

      14 Maggio 2013