Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [YNWYCMQW] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [95A69DV9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [5L9G8ZJX] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Archivio tag: Emozioni

L'emozione dell'errore: una lezione all'Università degli Studi di Perugia della prof.ssa Daniela Lucangeli

Condividiamo il video "L’emozione dell’errore... (in matematica e non solo)": una interessante e coinvolgente lezione della professoressa Daniela Lucangeli.

I PROTAGONISTI DELLA STORIA DELLA PSICOLOGIA SCOLASTICA: Daniel Goleman

Daniel Goleman è attualmente una delle figure di maggior rilievo nel panorama della psicologia internazionale, grazie alle numerose pubblicazioni sul cognitivismo e sul funzionamento della mente umana.

Emozioni, Strumenti
Annalisa Morganti (Università degli Studi di Perugia): 09 Gennaio 2018

Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Seconda parte)

Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la seconda parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

Bisogni, Emozioni, Relazioni
Ordine di scuola:

31 Ottobre 2017

Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Prima parte)

Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la prima parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

Bisogni, Emozioni, Relazioni
Ordine di scuola:

30 Ottobre 2017

Prevenire le relazioni aggressive nella scuola: un laboratorio di alfabetizzazione morale

L’articolo presenta attività pratiche di prevenzione primaria delle relazioni aggressive nella scuola, da realizzarsi a livello di gruppo-classe, basate sulla discussione collettiva di dilemmi morali. 

Comportamento, Emozioni, Relazioni
Ordine di scuola:

Carlo Berrone, Roberta Renati, Maria Assunta Zanetti (Università di Pavia): 26 Ottobre 2017

E se l’integrazione fosse semplice normalità? Videolezione della Prof.ssa Lucangeli

Che cosa significa “integrazione”? Che cosa “normalità”? E se l’integrazione fosse semplice normalità? Il parere della Prof.ssa Daniela Lucangeli, in occasione del IV Convegno Nazionale “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 6/7 febbraio 2015)

Apprendimento, Emozioni, Integrazione
23 Ottobre 2017