Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [V5D9Y4KE] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [EJZPUS82] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [YBIVXW9I] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3

Nuovi arrivati in classe - “Pillole” per cominciare bene

Una brevissima lezione audio da ascoltare per iniziare bene la settimana: Franco Nanni 

Benessere, Relazioni
Ordine di scuola:

Franco Nanni: 02 Settembre 2019

Insegnare è insegnare a vivere

Che cosa può fare la psicologia per supportare una scuola che non si limita a riempire le menti di contenuti e a “normalizzare” i diversi? Di Santo Di Nuovo 

L’analisi sistematica di lezioni videoregistrate: un modello per la formazione degli insegnanti

Un approccio alla formazione degli insegnanti centrato sull’analisi sistematica del processo di insegnamento/apprendimento e facilitato dall’uso di lezioni videoregistrate. Di Rossella Santagata

Formazione
Ordine di scuola:

Rossella Santagata (Università di California, Irvine): 16 Ottobre 2018

Osservare a scuola

La proposta di una scala di osservazione per la valutazione dell’“Intelligenza numerica” per la classe prima primaria. Di Adriana Molin

Apprendimento, Didattica
Ordine di scuola:

Adriana Molin: 08 Ottobre 2018

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - prima parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la prima puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - seconda parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la seconda puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018