Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [8RV2PKSR] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [7UMYJE62] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [XIUPAHT9] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Archivio tag: Relazioni

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - prima parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la prima puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018

Il rapporto scuola-famiglia. Videolezione di Anna Oliverio Ferraris - seconda parte

Famiglia e scuola: in quali modi possono collaborare efficacemente? Pubblichiamo la seconda puntata della videolezione della Professoressa Oliverio Ferraris (Università di Roma, La Sapienza).

Benessere, Comunicazione, Relazioni
Ordine di scuola:

13 Giugno 2018

Bullismo: interventi psicologici e di mediazione scolastica

«Chi mette in atto comportamenti di prepotenza, così come chi ne è vittima, attraverso la difficoltà di vivere relazioni positive con i compagni esprime un disagio più profondo»: l’articolo illustra l’importanza e il ruolo dello psicologo scolastico che avvalendosi...

    Comportamento, Intervento, Relazioni
    Ordine di scuola:

    Chiara Marini, Ersilia Menesini (Università degli Studi di Firenze) : 01 Maggio 2018

    Le caratteristiche della scuola come luogo di vita

    Il tempo che i ragazzi trascorrono a scuola dovrebbe essere significativo, poiché la scuola è un luogo che offre l’opportunità di esprimersi e stabilire relazioni importanti, purché si caratterizzi come “luogo di vita” e non come un non-luogo dove...

    Benessere, Relazioni
    Ordine di scuola:

    Anna Oliverio Ferraris (Sapienza - Università di Roma) : 09 Novembre 2017

    Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Seconda parte)

    Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la seconda parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

    Bisogni, Emozioni, Relazioni
    Ordine di scuola:

    31 Ottobre 2017

    Educazione affettiva e sessuale a scuola - videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi (Prima parte)

    Perché educare all’affettività e alla sessualità? A che età è meglio iniziare? In che modo? Pubblichiamo la prima parte di una videolezione della Prof.ssa Roberta Giommi nella quale sono affrontati questi temi.

    Bisogni, Emozioni, Relazioni
    Ordine di scuola:

    30 Ottobre 2017