Archivio tag

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [9XQE8811] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [B9TSEHZ8] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [Y2ID5X75] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:21:string '-3' (length=2)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:22:int -3
Archivio tag: Osservazione

Insegnare è insegnare a vivere

Che cosa può fare la psicologia per supportare una scuola che non si limita a riempire le menti di contenuti e a “normalizzare” i diversi? Di Santo Di Nuovo 

L'identificazione precoce della disattenzione e dell'iperattività: ce ne parla Daniele Fedeli

Perché è importante identificare precocemente la disattenzione e l'iperattività nei bambini? Ecco il parere di Daniele Fedeli, intervistato in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6/7 febbraio 2015). 

Comportamento, Osservazione
Ordine di scuola:

24 Febbraio 2016

Intervista ad Anna Maria Ajello

Entro luglio le scuole dovranno consegnare per la prima volta il RAV, il rapporto di autovalutazione. Anna Maria Ajello, Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università di Roma “La Sapienza” e presidente dell’INVALSI, ci parla dell'importanza della...

Osservazione, Valutazione
Ordine di scuola:

13 Luglio 2015

Intervista a Giuliana Pinto

Intervista alla Professoressa Giuliana Pinto, esperta di Psicologia Scolastica, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6-7 febbraio 2015).

Espressione, Osservazione
Ordine di scuola:

03 Luglio 2015

L'abuso sui minori: alcuni indicatori per leggere il disagio

L’articolo affronta i problemi legati all’individuazione dei fenomeni di abuso sui minori, con particolare attenzione alla realtà scolastica e al ruolo degli insegnanti. 

Casi, Diagnosi, Osservazione
Ordine di scuola:

Giuliana Mazzoni (University of Hull, UK): 02 Settembre 2013