Una formazione congiunta nido-scuola dell'infanzia

Percorsi formativi comuni tra educatori e insegnanti aiuterebbero a pensare maggiormente al bambino come protagonista attivo della propria crescita, attraverso esperienze di vissuto e di apprendimento. Di Tania Meoni (Coordinatrice pedagogica Zona Pisana)

di Redazione GiuntiScuola04 febbraio 20192 minuti di lettura
Una formazione congiunta nido-scuola dell'infanzia | Giunti Scuola

Fra gli aspetti che garantiscono la continuità educativa nella fascia di età 0-6 anni, riveste particolare importanza la formazione congiunta nido-scuola dell'infanzia .

La formazione è uno strumento per promuovere ricerca, sperimentazione e una programmazione integrata nel segmento 0-6. Se realizzata in modo congiunto a educatori e insegnanti della scuola dell'infanzia, può diventare un mezzo fondamentale per far superare la frammentazione c

Nido d'infanzia