Relazione annuale del Garante: necessario incrementare i posti al nido

Filomena Albano alla Camera dei Deputati chiede standard minimi, uguali per tutti, da regione a regione. Ancora lontani gli obiettivi fissati nel 2002 dal Consiglio Europeo

di Redazione GiuntiScuola19 giugno 20191 minuto di lettura
Relazione annuale del Garante: necessario incrementare i posti al nido | Giunti Scuola

Standard minimi , uguali per tutti, da regione a regione: li chiede Filomena Albano , Autorità garante dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione della presentazione della relazione annuale che si è tenuta il 19 giugno 2019 alla Camera dei Deputati.

Il Garante ha evidenziato la necessità di incrementare gli asili nido , le mense scolastiche, parchi inclusivi e chiedendo una banca dati per la disabilità.

Nel testo presentato il Garante ha evidenziato come, riguardo ai nidi, l'Italia sia lon

Nido d'infanzia