Maggio - Giugno 2019 n. 5

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [ZNTTSVM1] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [I7WUMHIS] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [TSLCRNZG] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Sommario del numero
 

  • L’EDITORIALE
              di Anna Lia Galardini
  • IL PUNTO
             di Sonia Iozzelli
IL TEMA: SALTI E PASSAGGI
  • Il senso della continuità di Maurizia Butturini
  • Continuità e discontinuità di Agnese Infantino
  • Un problema a molte facce di Battista Quinto Borghi
STAR BENE INSIEME
  • Ascoltare l’infanzia di Giuliana Pinto
  • La parola al pediatra di Patrizia Beacci
  • In dialogo con le famiglie di Elisa Bertelli
  • Lo sportello dei genitori di Beatrice De Biasi
  • Il lavoro in team di Laura Fumi
  • Posta & risposta
  • Il nido è di tutti di Tullio Monini
  • Abitare lo spazio di Barbara Zoccatelli, Angela Palandri
  • Abitare il tempo di Penny Ritscher
  • Diario dal nido di Simona Serina
CRESCERE IN PRATICA
  • Riti in continuità 
           a cura di Anna Lia Galardini
  • Salutare il nido: come?
             di Sabrina Gori
  • L’arte dell’orto
             dai Nidi d’infanzia “Petuzzino” e “Arri Arrò” di Santa Croce sull’Arno (PI)
  • Dire, fare, immaginare
             dalle scuole dell’infanzia “La casa del sole” di Tavarnelle e Barberino e “La casa dell’arcobaleno” di Marcialla con il nido “Il Melarancio” di Barberino (FI)
  • Una storia per crescere
             dalla Scuola dell’infanzia con Nido integrato di Rosegaferro (VR)
  • Un rito di passaggio 
            dal Nido “La filastrocca allegra – Municipio XV” di Roma

  • I CONSIGLI
              di Valeria Anfossi
  • L’INFANZIA RACCONTATA
             di Gianfranco Staccioli