Gennaio - Febbraio 2019 n. 3

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [3A3L4L9Q] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [7BR7LIEC] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [BHTKKIHE] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => it
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Sommario del numero
 

  • L’EDITORIALE
              di Anna Lia Galardini
  • IL PUNTO
             di Sonia Iozzelli
  • L’INTERVISTA a Mariagrazia Contini
             di Anna Lia Galardini
IL TEMA: OSSERVARE, SOSTENERE, RIFLETTERE
  • Osservare per pensare di Agnese Infantino
  • L’importanza del mettersi in gioco di Enrica Freschi
  • Storie di apprendimento di Manuela Cecotti
  • Accompagnare gli educatori per promuovere il nido di Gian Marco Bertozzi
STAR BENE INSIEME
  • Ascoltare l’infanzia di Giuliana Pinto
  • La parola al pediatra di Patrizia Beacci
  • In dialogo con le famiglie di Elisa Bertelli
  • Lo sportello dei genitori di Beatrice De Biasi
  • Il lavoro in team di Laura Fumi
  • Posta & risposta
  • Il nido è di tutti di Tullio Monini
  • Abitare lo spazio di Barbara Zoccatelli, Angela Palandri
  • Abitare il tempo di Penny Ritscher
  • Diario dal nido di Francesca Ferretti
CRESCERE IN PRATICA
  • Il nido si apre al bello 
           a cura di Anna Lia Galardini
  • Predisporre e osservare le attività: come?
             di Sabrina Gori
  • Il pescatore di balene
             dal Nido d’infanzia “Il Girasole” di Torino
  • La verdura fa bene al gioco
             dal Nido “Madamadorè” di Montelupo Fiorentino (FI)
  • In dialogo con l’arte
             dai Nidi d’infanzia comunali di Verbania (VB)
  • Naturalmente insieme 
            dal Nido “Il Girasole” di Torino

  • I CONSIGLI
              di Valeria Anfossi
  • L’INFANZIA RACCONTATA
             di Gianfranco Staccioli