testo | Matematica | Classe 1ª

VS_04_2014_P_MAT 1.pdf

1 percorso didattico per: (Numeri) confrontare e ordinare i numeri naturali e collocarli sula semiretta numerica di origine 0 orientata verso destra; ordinare i numeri da 0 a...; usare gli operatori +1 e -1; (Spazio e figure) rappresentare un oggetto opportuno in formato 3D; (Relazioni, dati e previsioni) misurare volumi con un campione adeguato; risolvere problemi che richiedono suddivisioni in parti uguali; in una opportuna situazione concreta riconoscere, gli eventi concreti.

Scuola primariaMatematica
di Redazione GiuntiScuola

Crediti

Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ’92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea; Paola Traverso, Docente di Lingua Inglese e formatrice Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Elena Becattini, Melania Parisi, Silvia Giotti (collaborazione) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Frontaloni Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda