Articoli
Carnevale in rima (c, g, h)
1 percorso didattico per: (ASCOLTO E PARLATO) ascoltare e comprendere semplici e brevi racconti, individuando elementi specifici; comprendere una filastrocca riproducendo alcuni suoni e mimando gesti; descrivere se stessi o altre persone dal punto di vista fisico; (LETTURA E SCRITTURA) leggere e comprendere il significato globale di semplici filastrocche e individuare la rima; riconoscere le lettere dell’alfabeto sia dal punto di vista grafico che fonico; riconoscere il suono gutturale di C e G davanti alle vocali A, O, U e il suono dolce davanti a E, I; riconoscere il suono dolce di C e G davanti alle vocali A, O, U precedute da I; riconoscere la funzione della lettera H inserita tra i fonemi C/G e E/I; scrivere elenchi relativi a campi particolari; scrivere collettivamente una breve ricetta di cucina; (LESSICO) riconoscere ed elencare elementi appartenenti a un medesimo campo semantico.
Crediti