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testo | Italiano | Classe 1ª
Vocali e consonanti
1 percorso didattico per: (ASCOLTARE E PARLARE) partecipare a una conversazione rimanendo aderenti all’argomento e rispettando il turno; usare un lessico appropriato; dopo avere ascoltato un racconto, rispondere a domande, dimostrando di averne compreso il contenuto; raccontare e descrivere i propri vissuti; percepire e segmentare enunciati e parole; riconoscere i fonemi-grafemi vocalici e fonemi-grafemi consonantici e le relative sillabe; riconoscere e riprodurre lo stampatello maiuscolo.
Scuola primariaItaliano
Crediti
Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico: Bruno D’Amore NRD Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla NRD Bologna; Graziella Favaro pedagogista Centro COME Milano; Mario Lodi scrittore; Silvana Loiero dirigente scolastico San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti Università di Padova; Tiziano Pera Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze Università di Torino; Gianfranco Staccioli Università di Firenze e Segretario Nazionale della federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore) Sara Pratesi (coordinamento) Elena Becattini Valentina Cammilli Elisa Cirri Silvia Giotti Chiara Materassi (redattori) Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile) Carlotta Cubeddu Segreteria di redazione: Simona Cencetti Valentina Irene Klasen