Articoli
testo | Arte musica movimento | Classe 4ª-5ª
Prove di ingresso: Musica, classi 4-5
1 percorso didattico per: usare oggetti sonori e strumenti musicali per esplorare le diverse potenzialità sonore (prove 1 e 2); usare oggetti sonori e strumenti musicali per elaborare brevi sequenze sonore (prova 2); riconoscere elementi di base di sequenze sonore e produce segni grafici per rappresentarle (prova 2).
Scuola primariaArte musica movimento
Crediti
Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scienti????co per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scienti????co per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Mario Lodi, scrittore; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti, esperta in glottodidattica; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della Federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento didattica), Caterina Guagni Redazione on line: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Elena Becattini Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Federica Niedda