testo | Italiano | Classe 4ª

Miti e leggende

1 percorso didattico per: rispondere a domande in modo pertinente; leggere in modo scorrevole, con espressività e intonazione; leggere testi cogliendo l’argomento di cui si parla e individuando le informazioni principali e le loro relazioni; produrre testi in cui sono rispettate le funzioni sintattiche e semantiche dei principali segni interpuntivi; comprendere le principali relazioni tra le parole sul piano dei significati; riconoscere e usare gli aggettivi qualificativi di grado comparativo e di grado superlativo.

Scuola primariaItaliano
di Redazione GiuntiScuola

Potrebbero interessarti

Crediti

2013 Giunti Scuola S.r.l. Firenze Direttore: Carla Ida Salviati Coordinamento scientifico per la didattica: Bruno D’Amore, NRD, Bologna Comitato scientifico per la didattica: Martha Isabel Fandiño Pinilla, NRD, Bologna; Graziella Favaro, pedagogista, Centro COME, Milano; Mario Lodi, scrittore; Silvana Loiero, dirigente scolastico, San Lazzaro di Savena (BO); Ivo Mattozzi, Libera Università di Bolzano – Presidente di Clio ‘92; Maria Cristina Peccianti, Università di Padova; Tiziano Pera, Gruppo di Ricerca in Didattica delle Scienze, Università di Torino; Gianfranco Staccioli, Università di Firenze e Segretario Nazionale della federazione italiana dei Cemea Direttore editoriale: Tullia Colombo Redazione: Emilia Passaponti (caporedattore), Sara Pratesi (coordinamento), Elena Becattini, Valentina Cammilli (redattori) Redazione online: Giuseppe Dino Baldi (responsabile), Carlotta Cubeddu Segreteria di redazione: Simona Cencetti, Valentina Irene Klasen, Giovanni Forti Progetto grafico: Patrizia Ne, Milano Disegni: Paolo Bernacca; Barbara Barucci e Daria Rosi (illustrazioni per la didattica) Impaginazione: Ardesia di Barbara Barucci, Gabriella Ghio