Chiara Renzullo
Admin PaginaAttiva modalità preview
Hai già scelto il tuo libro di testo? | Giunti Scuola

Hai già scelto il tuo libro di testo?

Parole al centro, imparare tutti, star bene a scuola e tanto altro!

“Parole al centro”: dal Progetto ai nuovi libri di testo
Qual è un modo efficace per aiutare bambine e bambini a comprendere un testo, disciplinare ma non solo? Lo spieghiamo attraverso il progetto “Parole al centro” che si trova anche nei nuovi libri di testo Giunti Scuola

di Redazione Giuntiscuola

“Problemi al centro”, evento conclusivo della quinta edizione

Lunedì 15 aprile in diretta alle ore 17 con Rosetta Zan, Pietro Di Martino, Lucia Stelli e Caterina Seneci. Iscrizione gratuita

Parole che raccontano: l'iniziativa

Realizziamo insieme un libro e traduciamolo: è l'iniziativa lanciata dal progetto "Parole al centro" per dare valore al plurilinguismo in classe

di Cesare Cornoldi

Strategie per apprendere bene

"Ho difficoltà a capire come insegnare le strategie di studio e a inserirle nell'attività didattica. Inoltre temo che insistere troppo possa portare gli alunni ad avere meno voglia di usarle. Che cosa consiglia a riguardo?"

Sicuramente - Un gioco per vivere insieme la strada!

La campagna educativa per insegnare l'educazione stradale nelle scuole della Toscana!

Trova i materiali che ti servono

Dalla redazione

Articoli e lezioni per te

Come scegliere i libri di testo per la primaria

Come orientarsi tra le pile di libri che si accatastano sui tavoli della sala riunioni? Come fare a riconoscere i corsi realmente validi, flessibili, affidabili?

Le lezioni di MaestraPatty: APRILE

Celebriamo la “Giornata mondiale del Libro”: cinque lezioni pronte per essere condivise in classe. E in più, un laboratorio per imparare a rilassarci!

Raccontami la tua storia

Un laboratorio su autobiografia e biografia per conoscere e valorizzare la storia di ciascuno e un gioco dell'oca per giocare in classe raccontando qualcosa di sé

di Paola Traverso

“Great Day for Up”: divertirsi ed esplorare l'empatia con una storia in inglese

Idee per attività in classe a partire dalla divertente storia in rima firmata Dr. Seuss

di Paola Traverso

Come scegliere i libri di testo per la primaria

Le lezioni di MaestraPatty: APRILE

Raccontami la tua storia

Le nostre proposte

Tutti gli strumenti per star bene a scuola: libri per la scuola primaria, formazione, aggiornamento, didattica, progettazione.

Libri di testo

Libri per la 1ª, 2ª e 3ª, Sussidiari dei linguaggi, Sussidiari delle discipline: ogni giorno a fianco di bambini e docenti, per insegnare e imparare meglio.

Per noi vali di più.

Un servizio in abbonamento unico per sfruttare al meglio la piattaforma di Giunti Scuola: vuoi scoprire come?

Scopri i vantaggi

Professionisti pronti ad aiutarti