Didattica - La Vita Scolastica

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [38FA8TMP] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [NZHMDCGL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [BUBBC5SL] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Risultati di ricerca per Geografia

{PLACEHOLDER} Questo adattamento può essere effettuato per tutta la classe, in quanto è da utilizzare non una didattica diversa per i dislessici, ma una didattica che tenga conto dei tempi e delle modalità di ogni scolaro.

URL: http://ricerca.giuntiscuola.it/_tdz/search@search/?condition=%28search%40collection_path+like+%23path%29¶ms=%7B%22%23path%22%3A%22%5C%2Falfresco%5C%2FRiviste%5C%2FVita+Scolastica%5C%2FDidattica%25%22%2C%22%23materia%22%3A%22Geografia%22%7D&filters=%7B%22search%40eta%22%3A%221%22%2C%22search%40classe%22%3A%221%22%2C%22search%40materia%22%3A%22search%40materia+%3D+%23materia%22%2C%22search%40tag%24it%22%3A%221%22%7D&page_length=10&page_index=5&order_by=search%40title%24it&index=gs_it&language=

Ricerca guidata
  • Array
    (
        [title] => Chi trasforma il paesaggio?
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 12/125696
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/125696/
        [descr] => Schede contenute: L'esperienza in giardino; Opera della natura o dell'uomo?; I paesaggi cambiano
        [html_descr] => 

    Schede contenute: L'esperienza in giardino; Opera della natura o dell'uomo?; I paesaggi cambiano

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/773886/ [mime_type] => application/pdf [size] => 273418 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 12/ [alfresco_ref] => 6e331730-2fb0-4727-a041-e76a6b3c339e [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 12/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 8 [1] => 9 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:125696 )

    Chi trasforma il paesaggio?

    Schede contenute: L'esperienza in giardino; Opera della natura o dell'uomo?; I paesaggi cambiano

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Come si esplora e si descrive un territorio
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2013-2014/n. 3/2530837
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2530837/
        [descr] => Schede e soluzioni contenute: La stessa città un secolo dopo; Tanti aspetti, tanti esperti.
        [html_descr] => 

    Schede e soluzioni contenute: La stessa città un secolo dopo; Tanti aspetti, tanti esperti.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2530885/ [mime_type] => application/pdf [size] => 254755 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2013-2014/n. 3/ [alfresco_ref] => 8e7cc2b0-d620-418f-89aa-ba7975271499 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2013-2014/n. 3/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 8 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:2530837 )

    Come si esplora e si descrive un territorio

    Schede e soluzioni contenute: La stessa città un secolo dopo; Tanti aspetti, tanti esperti.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Come si rappresenta la Terra?
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2015-2016/n.4/2890312
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2890312/
        [descr] => Pacchetto contenente il percorso didattico e le schede di Geografia classe 3°.
        [html_descr] => 

    Pacchetto contenente il percorso didattico e le schede di Geografia classe 3°.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2542594/ [mime_type] => application/zip [size] => 1981412 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2015-2016/n.4/ [alfresco_ref] => ea1b5398-cde8-4554-b8bd-bf6c04443f0f [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2015-2016/n.4/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 8 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorso didattico ) [global_id] => media:2890312 )

    Come si rappresenta la Terra?

    Pacchetto contenente il percorso didattico e le schede di Geografia classe 3°.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Come si rappresenta la Terra?
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/schede didattiche/3100782
        [tag] => Array
            (
                [0] => mappa
                [1] => carte geografiche
                [2] => riduzione in scala
                [3] => pianta
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3100782/
        [descr] => Pacchetto con il percorso didattico e le schede stampabili di Geografia classe 3. 
        [html_descr] => 

    Pacchetto con il percorso didattico e le schede stampabili di Geografia classe 3.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3100828/ [mime_type] => application/zip [size] => 1980259 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/schede didattiche/ [alfresco_ref] => [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/schede didattiche/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 8 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Percorsi didattici [1] => Schede ) [year] => 2015 [number] => 4 [month] => Dicembre [global_id] => media:3100782 )

    Come si rappresenta la Terra?

    Pacchetto con il percorso didattico e le schede stampabili di Geografia classe 3.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Concorsi per ragazzi
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/scelti_per_te/Imparo a studiare/3487913
        [tag] => Array
            (
                [0] => attenzione
                [1] => ascolto
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3487913/
        [descr] => 1 testo per l'ascolto per variare i modi di attenzione.
    Attività 1: "Selezionare informazioni"
    Audio collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".
        [html_descr] => 

    1 testo per l'ascolto per variare i modi di attenzione. Attività 1: "Selezionare informazioni" Audio collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3487960/ [mime_type] => application/zip [size] => 639923 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/scelti_per_te/Imparo a studiare/ [alfresco_ref] => [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/scelti_per_te/Imparo a studiare/ [materia] => Array ( [0] => Geografia [1] => Italiano [2] => Matematica [3] => Scienze [4] => Storia ) [eta] => Array ( [0] => 8 [1] => 9 [2] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Audiostorie [1] => Percorsi didattici ) [global_id] => media:3487913 )

    Concorsi per ragazzi

    1 testo per l'ascolto per variare i modi di attenzione. Attività 1: "Selezionare informazioni" Audio collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Concorsi per ragazzi
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/Strumenti/3491953
        [tag] => Array
            (
                [0] => attenzione
                [1] => ascolto
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3491953/
        [descr] => Audio "Concorsi per ragazzi" collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".
        [html_descr] => 

    Audio "Concorsi per ragazzi" collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/3491999/ [mime_type] => application/zip [size] => 639923 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/Strumenti/ [alfresco_ref] => [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/Strumenti/ [materia] => Array ( [0] => Geografia [1] => Italiano [2] => Matematica [3] => Scienze [4] => Storia ) [eta] => Array ( [0] => 8 [1] => 9 [2] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 3 [1] => 4 [2] => 5 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Audiosintesi [1] => Audiostorie ) [global_id] => media:3491953 )

    Concorsi per ragazzi

    Audio "Concorsi per ragazzi" collegato al Supplemento a pagamento "Imparo a studiare".

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Confronti, la pianta dell'aula
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2014-2015/n.8/2769893
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2769893/
        [descr] => Il pacchetto contiene le schede e le risorse digitali correlate (Strumenti: Una mappa e i suoi simboli).
        [html_descr] => 

    Il pacchetto contiene le schede e le risorse digitali correlate (Strumenti: Una mappa e i suoi simboli).

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/2542594/ [mime_type] => application/zip [size] => 175468 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2014-2015/n.8/ [alfresco_ref] => 05ad0fd5-f32b-4a4e-8b5e-04d92cda24ce [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2014-2015/n.8/ [materia] => Array ( [0] => Geografia [1] => Storia ) [eta] => Array ( [0] => 7 ) [classe] => Array ( [0] => 2 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:2769893 )

    Confronti, la pianta dell'aula

    Il pacchetto contiene le schede e le risorse digitali correlate (Strumenti: Una mappa e i suoi simboli).

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Conoscenza dell'Unione Europea: nozioni base, Euro, paesi membri, ecc.
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/292876
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/292876/
        [descr] => Schede contenute: Mappa delle conoscenze sull'UE; Termini dell'UE; Che cos'è l'Unione Europea?; I paesi dell'Unione Europea al 2012; I simboli dell'Unione Europea; L'Euro, la moneta unica; Gli organi istituzionali dell'UE; Le bandiere dell'Unione Europea; Le lingue dell'Unione Europea; Storia dell'Unione Europea
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Mappa delle conoscenze sull'UE; Termini dell'UE; Che cos'è l'Unione Europea?; I paesi dell'Unione Europea al 2012; I simboli dell'Unione Europea; L'Euro, la moneta unica; Gli organi istituzionali dell'UE; Le bandiere dell'Unione Europea; Le lingue dell'Unione Europea; Storia dell'Unione Europea

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/833342/ [mime_type] => application/pdf [size] => 1262961 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [alfresco_ref] => 594775d4-62d0-4f5c-935e-676a44cc0943 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 5 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:292876 )

    Conoscenza dell'Unione Europea: nozioni base, Euro, paesi membri, ecc.

    Schede contenute: Mappa delle conoscenze sull'UE; Termini dell'UE; Che cos'è l'Unione Europea?; I paesi dell'Unione Europea al 2012; I simboli dell'Unione Europea; L'Euro, la moneta unica; Gli organi istituzionali dell'UE; Le bandiere dell'Unione Europea; Le lingue dell'Unione Europea; Storia dell'Unione Europea

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Conoscenze sulle coste italiane; elementi di un paesaggio costiero italiano; il turismo balneare; la pesca; i porti italiani; i parchi costieri
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/292174
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/292174/
        [descr] => Schede contenute: Mappa delle coste italiane; Analisi di un paesaggio costiero italiano; Il turismo balneare in Italia; La pesca in Italia; I porti; I parchi costieri italiani; Carta d'identità di un parco costiero; Il punto sulle coste italiane; Coste alte e basse; Le coste italiane
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Mappa delle coste italiane; Analisi di un paesaggio costiero italiano; Il turismo balneare in Italia; La pesca in Italia; I porti; I parchi costieri italiani; Carta d'identità di un parco costiero; Il punto sulle coste italiane; Coste alte e basse; Le coste italiane

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/833207/ [mime_type] => application/pdf [size] => 1143987 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [alfresco_ref] => 679606d2-f3c1-4e14-80d4-b1f17245b011 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 9 ) [classe] => Array ( [0] => 4 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:292174 )

    Conoscenze sulle coste italiane; elementi di un paesaggio costiero italiano; il turismo balneare; la pesca; i porti italiani; i parchi costieri

    Schede contenute: Mappa delle coste italiane; Analisi di un paesaggio costiero italiano; Il turismo balneare in Italia; La pesca in Italia; I porti; I parchi costieri italiani; Carta d'identità di un parco costiero; Il punto sulle coste italiane; Coste alte e basse; Le coste italiane

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Conoscere i paesaggi di pianura e gli elementi che li caratterizzano
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/291711
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/291711/
        [descr] => Schede contenute: Paesaggi di pianura; L'uomo trasforma la pianura; Analisi di un paesaggio; In pianura
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Paesaggi di pianura; L'uomo trasforma la pianura; Analisi di un paesaggio; In pianura

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/833117/ [mime_type] => application/pdf [size] => 310545 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [alfresco_ref] => 19ecd5e6-0be1-43a2-b5e9-0d9f93d0e781 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 8/ [materia] => Array ( [0] => Geografia ) [eta] => Array ( [0] => 8 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:291711 )

    Conoscere i paesaggi di pianura e gli elementi che li caratterizzano

    Schede contenute: Paesaggi di pianura; L'uomo trasforma la pianura; Analisi di un paesaggio; In pianura

    Anteprima