Risultati di ricerca per Scienze - tecnologia
URL: http://ricerca.giuntiscuola.it/_tdz/search@search/?condition=%28search%40collection_path+like+%23path%29¶ms=%7B%22%23path%22%3A%22%5C%2Falfresco%5C%2FRiviste%5C%2FVita+Scolastica%5C%2FDidattica%25%22%2C%22%23materia%22%3A%22Scienze+-+tecnologia%22%7D&filters=%7B%22search%40eta%22%3A%221%22%2C%22search%40classe%22%3A%221%22%2C%22search%40materia%22%3A%22search%40materia+%3D+%23materia%22%2C%22search%40tag%24it%22%3A%221%22%7D&page_length=10&page_index=1&order_by=search%40title%24it&index=gs_it&language=
-
Array
(
[title] => Cerca l'intruso
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/93209
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/93209/
[descr] => Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.
[html_descr] => Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/769596/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 80411
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/
[alfresco_ref] => a2886afb-8d5f-4328-bc26-31c30b44c369
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 7
[1] => 8
)
[classe] => Array
(
[0] => 2
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:93209
)
Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.
Anteprima
-
Array
(
[title] => Come sono fatto dentro e fuori?
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/101124
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/101124/
[descr] => Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto
[html_descr] => Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/771351/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 102609
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/
[alfresco_ref] => cff3d0e4-e238-49a7-a0e5-6f4ea9078387
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 6
[1] => 7
)
[classe] => Array
(
[0] => 1
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:101124
)
Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto
Anteprima
-
Array
(
[title] => Evaporazione ed ebollizione
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/102440
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/102440/
[descr] => Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione
[html_descr] => Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/771621/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 38382
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/
[alfresco_ref] => ec460863-e242-453b-b9fa-06d73a9e3725
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 9
[1] => 10
)
[classe] => Array
(
[0] => 4
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:102440
)
Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione
Anteprima
-
Array
(
[title] => Fenomeni reversibili e irreversibili
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/112101
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/112101/
[descr] => Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali
[html_descr] => Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/776331/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 37428
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/
[alfresco_ref] => bb0778c0-d66b-4c4a-9098-edbc9fb87246
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 9
[1] => 10
)
[classe] => Array
(
[0] => 4
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:112101
)
Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali
Anteprima
-
Array
(
[title] => Gli animali e i numeri
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/82312
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/82312/
[descr] => Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è
[html_descr] => Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/767256/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 63014
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/
[alfresco_ref] => 14e51a4d-00ad-43a4-8b8f-f2c5d26c218c
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 6
[1] => 7
)
[classe] => Array
(
[0] => 1
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:82312
)
Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è
Anteprima
-
Array
(
[title] => I criteri della scienza
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/74705
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/74705/
[descr] => Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale
[html_descr] => Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/765741/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 33707
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/
[alfresco_ref] => a7b3a710-e45e-48c3-bc60-497050f77c68
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 8
[1] => 9
)
[classe] => Array
(
[0] => 3
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:74705
)
Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale
Anteprima
-
Array
(
[title] => I diversi tipi di eruzione
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/95002
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/95002/
[descr] => Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.
[html_descr] => Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/769941/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 21321
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/
[alfresco_ref] => cab99f64-2fe0-456e-bd6b-19dfb5447c95
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 8
[1] => 9
)
[classe] => Array
(
[0] => 3
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:95002
)
Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.
Anteprima
-
Array
(
[title] => I lombrichi
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/110785
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/110785/
[descr] => Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico
[html_descr] => Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/776061/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 82234
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/
[alfresco_ref] => c389a589-ee4e-4a01-abb8-9c7da434c5c7
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 6
[1] => 7
)
[classe] => Array
(
[0] => 1
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:110785
)
Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico
Anteprima
-
Array
(
[title] => I sassi
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/76561
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/76561/
[descr] => Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine
[html_descr] => Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/766116/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 91287
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/
[alfresco_ref] => a41036a9-e411-4a67-9fcc-f6c23f0f5262
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 6
[1] => 7
)
[classe] => Array
(
[0] => 1
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:76561
)
Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine
Anteprima
-
Array
(
[title] => I semi in volo
[permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/75143
[tag] => Array
(
)
[media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/75143/
[descr] => Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi
[html_descr] => Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi
[cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/765831/
[mime_type] => application/pdf
[size] => 66607
[collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/
[alfresco_ref] => 7489b3e7-a290-457b-9d89-a606f9d8cceb
[alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/
[materia] => Array
(
[0] => Scienze - tecnologia
)
[eta] => Array
(
[0] => 9
[1] => 10
)
[classe] => Array
(
[0] => 4
)
[ordine_scuola] => Array
(
[0] => Scuola primaria
)
[tipo_risorsa] => Array
(
[0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione
)
[global_id] => media:75143
)
Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi
Anteprima