Didattica - La Vita Scolastica

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [DW9CJQG5] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [4ZQRJY36] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [7M9PYIQJ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

Risultati di ricerca per Scienze - tecnologia

{PLACEHOLDER} Questo adattamento può essere effettuato per tutta la classe, in quanto è da utilizzare non una didattica diversa per i dislessici, ma una didattica che tenga conto dei tempi e delle modalità di ogni scolaro.

URL: http://ricerca.giuntiscuola.it/_tdz/search@search/?condition=%28search%40collection_path+like+%23path%29¶ms=%7B%22%23path%22%3A%22%5C%2Falfresco%5C%2FRiviste%5C%2FVita+Scolastica%5C%2FDidattica%25%22%2C%22%23materia%22%3A%22Scienze+-+tecnologia%22%7D&filters=%7B%22search%40eta%22%3A%221%22%2C%22search%40classe%22%3A%221%22%2C%22search%40materia%22%3A%22search%40materia+%3D+%23materia%22%2C%22search%40tag%24it%22%3A%221%22%7D&page_length=10&page_index=1&order_by=search%40title%24it&index=gs_it&language=

Ricerca guidata
  • Array
    (
        [title] => Cerca l'intruso
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/93209
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/93209/
        [descr] => Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.
        [html_descr] => 

    Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/769596/ [mime_type] => application/pdf [size] => 80411 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/ [alfresco_ref] => a2886afb-8d5f-4328-bc26-31c30b44c369 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 7 [1] => 8 ) [classe] => Array ( [0] => 2 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:93209 )

    Cerca l'intruso

    Raggruppare le foglie in base ad alcune caratteristiche.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Come sono fatto dentro e fuori?
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/101124
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/101124/
        [descr] => Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/771351/ [mime_type] => application/pdf [size] => 102609 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/ [alfresco_ref] => cff3d0e4-e238-49a7-a0e5-6f4ea9078387 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 6 [1] => 7 ) [classe] => Array ( [0] => 1 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:101124 )

    Come sono fatto dentro e fuori?

    Schede contenute: Le parti del corpo; Il pittore distratto

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Evaporazione ed ebollizione
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/102440
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/102440/
        [descr] => Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione
        [html_descr] => 

    Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/771621/ [mime_type] => application/pdf [size] => 38382 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/ [alfresco_ref] => ec460863-e242-453b-b9fa-06d73a9e3725 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 7/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 9 [1] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 4 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:102440 )

    Evaporazione ed ebollizione

    Schede contenute: I panni ad asciugare; Evaporazione ed ebollizione

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Fenomeni reversibili e irreversibili
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/112101
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/112101/
        [descr] => Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/776331/ [mime_type] => application/pdf [size] => 37428 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/ [alfresco_ref] => bb0778c0-d66b-4c4a-9098-edbc9fb87246 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 9 [1] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 4 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:112101 )

    Fenomeni reversibili e irreversibili

    Schede contenute: Reversibile o irreversibile; L'evoluzione dei fenomeni naturali

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => Gli animali e i numeri
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/82312
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/82312/
        [descr] => Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/767256/ [mime_type] => application/pdf [size] => 63014 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/ [alfresco_ref] => 14e51a4d-00ad-43a4-8b8f-f2c5d26c218c [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 6/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 6 [1] => 7 ) [classe] => Array ( [0] => 1 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:82312 )

    Gli animali e i numeri

    Schede contenute: Classificazione di animali; Cerca l'intruso; Indovina quale animale è

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => I criteri della scienza
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/74705
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/74705/
        [descr] => Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/765741/ [mime_type] => application/pdf [size] => 33707 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/ [alfresco_ref] => a7b3a710-e45e-48c3-bc60-497050f77c68 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 8 [1] => 9 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:74705 )

    I criteri della scienza

    Schede contenute: Un'affermazione da constatare; Gruppo di controllo sperimentale

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => I diversi tipi di eruzione
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/95002
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/95002/
        [descr] => Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.
        [html_descr] => 

    Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/769941/ [mime_type] => application/pdf [size] => 21321 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/ [alfresco_ref] => cab99f64-2fe0-456e-bd6b-19dfb5447c95 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2011-2012/n. 2/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 8 [1] => 9 ) [classe] => Array ( [0] => 3 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:95002 )

    I diversi tipi di eruzione

    Conoscere la diversa origine delle esplosioni vulcaniche.

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => I lombrichi
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/110785
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/110785/
        [descr] => Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico
        [html_descr] => 

    Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/776061/ [mime_type] => application/pdf [size] => 82234 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/ [alfresco_ref] => c389a589-ee4e-4a01-abb8-9c7da434c5c7 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/nn. 16-17/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 6 [1] => 7 ) [classe] => Array ( [0] => 1 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:110785 )

    I lombrichi

    Schede contenute: La corretta catena alimentare; Una vita da...lombrico

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => I sassi
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/76561
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/76561/
        [descr] => Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/766116/ [mime_type] => application/pdf [size] => 91287 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/ [alfresco_ref] => a41036a9-e411-4a67-9fcc-f6c23f0f5262 [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 4/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 6 [1] => 7 ) [classe] => Array ( [0] => 1 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:76561 )

    I sassi

    Schede contenute: Il cartellone dei sassi; Carta d'identità del sasso; Sassi pesanti o leggeri?; Sassi in ordine

    Anteprima
  • Array
    (
        [title] => I semi in volo
        [permission_path] => @media/alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/75143
        [tag] => Array
            (
            )
    
        [media_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/75143/
        [descr] => Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi
        [html_descr] => 

    Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi

    [cover_picture_url] => http://media.giuntiscuola.it/_tdz/@media_manager/765831/ [mime_type] => application/pdf [size] => 66607 [collection_path] => /alfresco/Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/ [alfresco_ref] => 7489b3e7-a290-457b-9d89-a606f9d8cceb [alfresco_path] => Riviste/Vita Scolastica/Didattica/2010-2011/n. 3/ [materia] => Array ( [0] => Scienze - tecnologia ) [eta] => Array ( [0] => 9 [1] => 10 ) [classe] => Array ( [0] => 4 ) [ordine_scuola] => Array ( [0] => Scuola primaria ) [tipo_risorsa] => Array ( [0] => Scheda didattica - scheda di esercitazione ) [global_id] => media:75143 )

    I semi in volo

    Schede contenute: Semi e analogie; L' aereo di carta; La disseminazione; I semi

    Anteprima