Hai già scelto il tuo libro di testo? | Giunti Scuola

Hai già scelto il tuo libro di testo?

Parole al centro, imparare tutti, star bene a scuola e tanto altro!

Come scegliere i libri di testo per la primaria
Scegliere è un compito professionale ed educativo. Implica uno sguardo prospettico sui contenuti, sulla loro organizzazione e progressione, sul linguaggio, sull'apparato didattico, sulla gradualità...

Parole che raccontano: l'iniziativa

Realizziamo insieme un libro e traduciamolo: è l'iniziativa lanciata dal progetto "Parole al centro" per dare valore al plurilinguismo in classe

di Cesare Cornoldi

Strategie per apprendere bene

"Ho difficoltà a capire come insegnare le strategie di studio e a inserirle nell'attività didattica. Inoltre temo che insistere troppo possa portare gli alunni ad avere meno voglia di usarle. Che cosa consiglia a riguardo?"

di Alan Pona

La strategia della stratificazione

Ci sono vari modi per rendere più semplice un compito complesso, noi proponiamo di procedere secondo un criterio linguistico

Sicuramente - Un gioco per vivere insieme la strada!

La campagna educativa per insegnare l'educazione stradale nelle scuole della Toscana!

Trova i materiali che ti servono

Dalla redazione

Articoli e lezioni per te

di Paola Traverso

“Great Day for Up”: divertirsi ed esplorare l'empatia con una storia in inglese

Idee per attività in classe a partire dalla divertente storia in rima firmata Dr. Seuss

di Angela Maltoni

Scriviamo all'extraterrestre: attività sulle lingue per la classe plurale

Letture e piste di lavoro che stimolino i bambini a riflettere sull’importanza della propria cultura d’origine e della lingua madre

Come scegliere i libri di testo per la primaria

Come orientarsi tra le pile di libri che si accatastano sui tavoli della sala riunioni? Come fare a riconoscere i corsi realmente validi, flessibili, affidabili?

Le lezioni di MaestraPatty: APRILE

Celebriamo la “Giornata mondiale del Libro”: cinque lezioni pronte per essere condivise in classe. E in più, un laboratorio per imparare a rilassarci!

di Paola Traverso

“Great Day for Up”: divertirsi ed esplorare l'empatia con una storia in inglese

di Angela Maltoni

Scriviamo all'extraterrestre: attività sulle lingue per la classe plurale

Le nostre proposte

Tutti gli strumenti per star bene a scuola: libri per la scuola primaria, formazione, aggiornamento, didattica, progettazione.

Libri di testo

Libri per la 1ª, 2ª e 3ª, Sussidiari dei linguaggi, Sussidiari delle discipline: ogni giorno a fianco di bambini e docenti, per insegnare e imparare meglio.

Per noi vali di più.

Un servizio in abbonamento unico per sfruttare al meglio la piattaforma di Giunti Scuola: vuoi scoprire come?

Scopri i vantaggi

Professionisti pronti ad aiutarti