Libri da leggere per il papà, con il papà, sul papà...

Sei titoli per bambini e bambine, da condividere in classe o in famiglia

di Redazione GiuntiScuola19 marzo 20191 minuto di lettura
Libri da leggere per il papà, con il papà, sul papà... | Giunti Scuola
Libri da leggere in classe, da regalare, da portare a casa... E tutti raccontano in tanti modi diversi, per livelli diversi di lettura, la figura del papà.

Klaas Verplanke. Papà cuore di mela, Fatatrac

Una storia dolce e tenera del pluripremiato illustratore belga Klaas Verplancke, già autore de La mela di Magritte per la collana dei Grandi Albi MoMA, che racconta i diversi stati d’animo di un bambino nel non sempre facile rapporto con il proprio padre.

Isabella Paglia, Che forza papà, Fatatrac

Mario il Temerario e gli altri bambini di questo albo ci conducono ad affrontare il tema della paternità con dolcezza e sensibilità: chi sono i papà? Quanti possono essere? Da che cosa si riconoscono?

Francesco D'Adamo, Papà sta sulla torre, Giunti

Il papà di Nino è soprannominato "Testadipietra", e quando decide di protestare contro la chiusura della fabbrica per cui lavora sale su una delle ciminiere dell’edificio. Nino e il suo amico Gioffy vorrebbero aiutarlo...

Émile Jadoul, Le mani del papà, Babalibri

Le mani del papà  coccolano, accolgono, accompagnano, aiutano a crescere... Un albo per le primissime letture o per ripercorrere le tappe dell'infanzia.

Nob, Manuale del papà (quasi) perfetto, Tunuè

Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure, raccontate a fumetti con ironia. Da regalare o da leggere insieme al papà.

Neil Gaiman, L'esilarante caso del papà scomparso, Mondadori

Papà deve uscire a comprare il latte per la colazione: viene risucchiato da un disco volante, preso in ostaggio da una nave pirata e inseguito dalla Polizia Spaziale Dinosauriana...

Scuola primaria

Dove trovi questo contenuto