"Intrecci tra discipline", tanti contributi per approfondire

Con la chiusura di dicembre, "La Vita Scolastica" fa il punto sul tema del mese e raccoglie tutti gli articoli dedicati per una migliore visione di insieme

di Redazione GiuntiScuola25 dicembre 20181 minuto di lettura
"Intrecci tra discipline", tanti contributi per approfondire | Giunti Scuola

Si chiude il mese di dicembre 2018, come al solito, abbiamo assistito al passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo numero de La Vita Scolastica , stavolta passando dal 4 al 5. Il tema di dicembre era “ Intrecci tra discipline ” e la rivista lo ha sviluppato con una serie di articoli anche sul proprio sito web.

Arte, scienza, storia, coding, diritti ... tante materie che assieme si arricchiscono a vicenda rendendo l'esperienza didattica sempre più multidisciplinare , educativa e interessante.

Ecco di seguito alcuni contenuti che sono stati pubblicati nel corso del mese per una visione globale del tema.

La mostra di Marina Abramović: come renderla accessibile ai bambini

STEAM, arte e scienze oltre i pregiudizi

Il mondo come grande libro da sfogliare

Storia e scienze, quali "intrecci" possibili? Una intervista doppia a Ivo Mattozzi e Tiziano Pera

CLIL e cittadinanza: le strategie didattiche più indicate

La scuola come un viaggio: un percorso di accoglienza

Oltre i confini delle discipline

Arte, coding e robotica educativa: intrecciare le discipline nello studio dei poligoni

La didattica tematica (per abbonati)

Altri articoli sul numero 4 della rivista (sfogliala cliccando qui ).

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La Vita Scolastica , Scuola dell'Infanzia , Nidi d'Infanzia e Psicologia e Scuola , oltre alla nostra Webtv !

25 Dicembre 2018 La Vita Scolastica

Scuola primaria