Pistoia - Guido Sgardoli vince il Premio Ceppo Ragazzi 2013

Il 19 e il 20 marzo a Pistoia, il 57° Premio Letterario Internazionale Ceppo Pistoia 2012 Lettori Uniti del Ceppo. Verrà premiato Guido Sgardoli.

di Redazione GiuntiScuola09 marzo 20131 minuto di lettura
Pistoia - Guido Sgardoli vince il Premio Ceppo Ragazzi 2013 | Giunti Scuola

La giuria del 57° Premio Internazionale Ceppo Pistoia assegna il Premio Ceppo Ragazzi 2013 per la letteratura dedicata all’infanzia e all’adolescenza allo scrittore Guido Sgardoli. La novità di quest'anno è che la terza edizione del Premio Ceppo Ragazzi, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Provincia di Pistoia, è collegata al vincitore del Premio Ceppo per l'infanzia e l'adolescenza: Guido Sagardoli sceglierà, insieme all'Accademia del Ceppo, le migliori recensioni da premiare e intratterrà con i ragazzi un dialogo sulla sua opera e sul valore dei classici da lui proposti.

La cerimonia di consegna del premio si terrà il 19 marzo, alle ore 16 nella sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia , insieme alla premiazione delle migliori recensioni, scritte e multimediali, su alcuni suoi libri e sui classici da lui consigliati, preparate dai ragazzi.