Insegnare inglese con internet

Le potenzialità didattiche del binomio lingue straniere/Internet sono state ampiamente riconosciute dal mondo della scuola. Lo stesso vale per le LIM introdotte nelle classi di ogni ordine e grado anche grazie ad ingenti investimenti pubblici. Poco conosciute nella scuola sono invece le attività didattiche “ambientate” nei mondi virtuali che si sono diffusi soprattutto negli ultimi 5 anni e che offrono interessanti opportunità di studio e di lavoro.

di Redazione GiuntiScuola12 luglio 20129 minuti di lettura
Insegnare inglese con internet | Giunti Scuola

Web 2.0 e Lim

Dall’avvento di Internet chi studia una lingua e chi la insegna hanno a disposizione una fonte assai ricca di materiali e di occasioni per l'approfondimento e lo studio: materiali per il rinforzo e il recupero, banche dati grammaticali, dizionari, risorse didattiche