“Greyfriars Bobby”: un'esperienza di didattica interdisciplinare

Il progetto "Oltre le discipline" risponde all’esigenza di innovazione della didattica e di superamento della frammentarietà del sapere disciplinare. Ecco un modo per integrare ore laboratoriali e tecniche, contenuti interdisciplinari, spazi differenti. Di Ornella Castellano (Dirigente scolastica I.C. "Falcone", Copertino)

di Redazione GiuntiScuola04 aprile 20194 minuti di lettura
“Greyfriars Bobby”: un'esperienza di didattica interdisciplinare | Giunti Scuola
4 Aprile 2019 Argomento: La Vita Scolastica , autore: Ornella Castellano , Dirigente scolastica I.C. Falcone, Copertino (LE)

Il video è stato realizzato in occasione di Didacta 2018 a Firenze.

L’esperienza “ Greyfriars Bobby ” si colloca all’interno del progetto Oltre le discipline , nato come risposta all’esigenza di innovazione della didattica e di superamento della frammentarietà del sapere disciplinare . La realizzazione dell’unità di apprendimento è avvenuta att