Ottobre 2018 n. 2

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [AC69E282] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [CLITZ93I] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [37P55XZC] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    Un patto con le famiglie
     di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Piccoli cittadini crescono
    di Giancarlo Cerini
     
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • L'INTERVISTA a Carla Ida Salviati
    La formazione efficace
    a cura di Emilia Passaponti
     
  • IL TEMA. Insegnanti:imparare sempre
    Una professione in crescita
    di Mario Maviglia
    Un servizio per la formazione?
    di Tiziano Pera
    Una rete per apprendere
    di Laura Bonomini
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: un percorso verso l’autonomia
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: sei grande, fuori dal lettone!
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: le basi della collegialità
    di Dina Guglielmi
     

 

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: Alunni neoarrivati: attenzioni e strumenti
    di Graziella Favaro
    Strumenti e materiali
    di Arcangela Mastromarco
    ITALIANO L2
    Conoscere gli altri
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    L’apprendimento della lettoscrittura
    di Claudio Gorrieri
    DISABILITÀ
    Un percorso metacognitivo in ottica inclusiva
    di Associazione Oltremodo
     
  •  

    DIDATTICA

    “NODI” E SNODI DELLA DIDATTICA
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE: Storie per il Bee Bot
    di Marianna Bernardini

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: