Marzo 2019 n. 7

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Array
(
    [cmg_userData] => Array
        (
            [localhost%%gs_prod] => Array
                (
                    [profile] => ANONYMOUS
                    [groups] => Array
                        (
                            [-2] => SanchoEverybody
                        )

                )

        )

    [cmg_channels] => Array
        (
            [K4S8XIJQ] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => cmg_processURL
                )

            [VA3XUMGV] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

            [1AFW9PMB] => Array
                (
                    [type] => method
                    [methodName] => sancho_Object_showUp
                )

        )

    [cmg_lang] => 
)
/var/www/custom/src/gs/loginBar/index.html:20:boolean true

 



     RUBRICHE 

  • L'EDITORIALE
    La grande abbuffata (di carta)
     di Silvana Loiero
  • IL PUNTO
    Quelle scarpette da ginnastica...
    di Giancarlo Cerini
     
  • I CONSIGLI
    Libri, film, siti, luoghi...
    di Ilaria Tagliaferri
     
  • L'INTERVISTA a Marco Malvaldi
    Il genio che sbagliava le frazioni
    a cura di Chiara Tacconi
     
  • IL TEMA. Star bene insieme
    Sviluppare le abilità relazionali in classe
    di Dino Giovannini
    Dalla conflittualità alla socialità
    di Paolo Ragusa
    Peer education e competenze sociali
    di Daniela Lanfranco
     
  • STAR BENE A SCUOLA
    La gestione della classe: Bambini che “non sentono l’autorità”
    di Franco Nanni
    Genitori oggi: Il ruolo educativo del padre
    di Daniele Novara
    Il lavoro in team: Mettersi in sintonia
    di Dina Guglielmi
     

  • LA SCUOLA È DI TUTTI
    Lessico interculturale: Finestre per narrare il mondo
    di Graziella Favaro
    Narrare insieme
    di Maria Frigo
    ITALIANO L2
    Cosa succede dentro di me?
    di Renata Balducci
    DIFFERENZE DI APPRENDIMENTO
    Costruire abilità interpersonali e sociali. Tecniche di apprendimento cooperativo
    di Annalisa Morganti e Alessia Signorelli
    DISABILITÀ
    Dalla scrittura strumentale a quella funzionale
    di Paolo Moderato e Francesca Pergolizzi
     
  •  

    DIDATTICA

    TRA MOVIMENTO ED EQUILIBRIO
    di Silvana Loiero

    ESPERIENZE DALLE SCUOLE
    di Giuliana Petrini

    PERCORSI DIDATTICI
    Per tutte le discipline

    Condividi: